Da vent’anni
all’avanguardia
nel settore IT.

Prodotti

Attraverso partnership con le aziende leader del mondo IT, Core Informatica offre dal Personal Computer con le sue periferiche, ai Server, allo Storage fino agli apparati di rete.

Servizi

Servizi remoti e on-site per tutte le esigenze di gestione informatica. Un Help Desk multilivello gestito secondo le norme ITIL® fornisce il necessario supporto direttamente agli utenti finali.

Sviluppo

Team di sviluppo software specializzato nella realizzazione di applicazioni verticali e siti web. Prodotti applicativi specifici per l’assistenza tecnica e la gestione delle manutenzioni.

LA MISSION di core informatica

La missione di Core Informatica è lavorare con i propri clienti nella gestione delle loro infrastrutture informatiche, accompagnandoli nella scelta di nuove soluzioni, fornendo tecnologia e servizi in collaborazione con i maggiori produttori di tecnologia IT. Si impegna inoltre a seguire una propria evoluzione strutturale per mantenersi conforme alle necessità sia del mercato che del benessere dei propri dipendenti.

Costruiamo la nostra storia dal 1997.

Core Informatica nasce nel 1997 ad Ivrea.
Due giovani manager provenienti da esperienze diverse ma ugualmente ricche di significato, si incontrano e trovano il capitale per iniziare una nuova avventura. Gli anni ’90 sono per Ivrea gli anni “Post Olivetti”, i più difficili. In un secolo di storia Olivetti ha cambiato il modo di fare azienda, ha rivoluzionato i rapporti tra proprietà e lavoratori, fabbrica e territorio, prodotti e architettura. Tra le aziende Eporediesi, frutto di questo ambiente, è presente anche Core Informatica. Nel tempo essa è cresciuta anche attraverso acquisizioni che gli hanno permesso di evolversi, ampliando il suo mercato a settori specifici e a tutto il territorio italiano.

LE STORIE DI CORE INFORMATICA
RACCONTANO DI GRANDI SUCCESSI

 

I CLIENTI DI CORE INFORMATICA

SETTORE PRIVATO

SETTORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

SETTORE ASSICURAZIONI

società del gruppo

partner

Work with us

NetCom Group offers interesting career opportunities at national and international level

Ethical Code

Rules and guidelines for the activities and actions of collaborators in view of the common goals